Molto più luminoso.

Ristrutturazione in appartamento dove le esigenze erano legate alla mancanza di luminosità e ad uno spreco di spazio nel corridoio della zona notte. Il “ prima” è stato stravolto ed ora un gioco molto moderno di luci in gesso, a led , incassate nell’abbassamento ed una pavimentazione quasi grezza ,conferiscono un rigore negli spazi che si rispecchia nella simmetria della libreria contenitore.

Prima la zona pranzo risultava  fredda e disordinata, poi abbiamo traferito qui la zona living e tv creando di fronte una struttura che da un lato contiene la zona studio/pc e dall’altro la televisione. Interessante il gioco delle ante vetrate laccate che scorrono a chiudere le zone tecniche.

Lo spazio mal organizzato ora è occupato dalla libreria realizzata su disegno, laccata, che appare  incassata in una struttura in cartongesso (anch’essa apribile e fruibile) come  incornicita, facendola quasi sparire. La visuale, dopo l’intervento, appare prospettica anche grazie al gioco degli abbassamenti.

Il bagno aveva decisamente bisogno di una ristrutturazione! Ora presenta una grande doccia, un comodo lavabo e mobili sospesi in legno laccato a poro aperto, per il contenimento.

La camera matrimoniale era grande ma poco sfruttata e l’effetto era freddo. la camera matrimoniale dopo la ristrutturazione ha una comoda cabina armadio, una bella struttura a giorno e non ha bisogno di commenti!

La cameretta  era caotica e ora presenta  l’esigenza è di ospitare una bambina….cresciuta! Lo spazio stretto ma lungo ci ha suggerito un’ampia armadiatura scorrevole ed una struttura a libreria, chiusa da vetri. Il colore ha fatto il resto, rendendo la camera molto solare e adatta a contenere tutto.